Home

Chimica
Sito del corso di laurea
Bando Erasmus+ Traineeship I ed. a.a. 2025/26

Per partecipare lo studente dovrà individuare autonomamente la sede presso cui svolgere il tirocinio e concordare direttamente con un docente Tutor della sede ospitante il progetto formativo di tirocinio.

Le domande vanno presentate entro le ore 14 del 14 maggio 2025, tutte le info nel link:

Premi di Laurea "Italo Martina" 2025

Due premi da € 750 ciascuno riservati ad altrettanti laureati triennali Unimi - uno in Chimica ed uno in Chimica Industriale - attualmente iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche o in Industrial Chemistry Unimi.

Scadenza presentazione domande 18 aprile 2025

Invitiamo studentesse e studenti a prendere parte a un nuovo studio del Sensory & Consumer Science LAB del Dip. di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente, approvato dal Comitato Etico di UniMI.
La ricerca fa parte del progetto ONFOODS e, in particolare, della scheda progettuale PROSPERA (resp. scientifico prof.ssa M. Laureati).

Premio di Laurea "Marinella Ferrari"

N. 1 premio di laurea da euro 2.500 per neolaureati magistrali fra il 01.02.2022 e il 24.04.2025 con relatore un docente del Dipartimento di Chimica Unimi, in memoria della dott.ssa Marinella Ferrari, ricercatrice del Dipartimento e Past Presidente del Rotary Club Milano Fiera. Scadenza per la presentazione delle domande 18 maggio 2025.

3 Borse di Studio Bonaiuti da 4000 euro ciascuna

Il Gruppo Seniores Edison (GES) e l’Associazione Lombarda Dirigenti di Aziende Industriali (ALDAI) bandiscono un concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio del valore di euro 4.000 ciascuna intitolate a “Ing. Giacomo Bonaiuti”. Tutte le info al link e nella locandina allegata.

Argomenti di tirocinio disponibili presso il Dipartimento di Chimica

Qui è possibili consultare gli argomenti di tirocinio disponibili presso il Dipartimento di Chimica. Per approfondire quelli di proprio interesse ed, eventualmente, concordare lo svolgimento del tirocinio contattare i relativi docenti.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Chimica
Via Golgi 19 - 20133 Milano (MI)